Premiazione Concorso

La premiazione del concorso “Correte tutti al casale” è stata inserita in una più grande manifestazione, dal titolo “Il futuro: un grande progetto” tenuta il 30/01/2016.

L’evento, moderato dal giornalista di Rai News Luca Gaballo, nella prima fase ha permesso ai partecipanti al concorso di esporre il lavoro presentato.

La seconda fase è stata caratterizzata dagli interventi di Antonio Samele e Luigi Patassini rispettivamente Executive Sales Director Europe, Middle East & Latin America di Accenture e ex dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico.

La commissione di esperti composta da Donatella Bruno, Rosangela Ricco e Antonino d’Ambrosio. ha premiato ex aequo Stefano Troiano, Giulia Russo, e Pietro Rendina, per i lavori consegnati.Questa è stata un’occasione per dimostrare che è giunto il momento di arginare il sempre più crescente fenomeno dell’emigrazione giovanile che affligge la nostra terra e questo lo si può fare puntando sul turismo utilizzando al meglio le risorse storiche, archeologiche , ambientali ed enogastronomiche che la nostra splendida terra ha da offrire.
La scelta di estendere l’ambientazione dell’evento da organizzare ai territori circostanti non è casuale, ma frutto di un’dea precisa di territorio “Terrae Aufidae” e dell’idea che la maniera migliore per emergere dal punto di vista turistico sia quella di creare una rete turistica vera e propria salda e ancorata al territorio.

Siamo molto contenti della partecipazione e del riscontro che l’iniziativa ha avuto sul territorio.

L’impatto è stato forte sul territorio, qualcuno che parla di turismo con prospettive diverse da quelle a cui siamo stati abituati è già una grande conquista.

Speriamo di riuscire a continuare il nostro progetto!

Share :

Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Facebook

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi ed attività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...

cultura

Turismo e cultura: tutti per uno, uno per tutti!

Entra nel vivo delle attività il progetto “RICOMINCIO DA TRE Margherita, San Ferdinando e Trinitapoli: il nostro territorio nel Tour Turismo Cultura Puglia365”.